Un corto circuito e il gruppo elettrogeno sistemato nel giardino della Casa di riposo Eleonora d'Arborea di via Vandalino Casu ha preso fuoco. L'intervento dei vigili del fuoco di Oristano ha permesso di spegnere le fiamme e mettere in sicurezza la zona. Oltre alla mancanza di energia elettrica, non ci sono stati problemi per la struttura, gli ospiti e il personale.

Le fiamme si sono propagate in pochi minuti avvolgendo il gruppo elettrogeno. Il personale della struttura si è accorto subito del principio di incendio e ha fatto scattare l'allarme, chiedendo l'intervento dei pompieri. Una delle squadre del 115 ha raggiuto la via Vandalino Casu e a sirene spiegate è arrivata all'interno della Casa di riposo. I vigili si sono messi al lavoro e in meno di mezz'ora hanno spento il rogo che ha danneggiato solo il gruppo elettrogeno.

"Per fortuna non è accaduto nulla oltre al danneggiamento del gruppo elettrogeno, che ci aveva peraltro messo a disposizione l'Enel su nostra richiesta - dice la presidente della Casa di riposo Anna Maria Uras - erano stati programmati dei lavori nella zona e abbiamo spiegato alla società elettrica che la struttura non poteva restare senza energia. Non ci sono stati problemi per gli ospiti e il personale. Come previsto tutto è tornato alla normalità nel pomeriggio con la ripresa del servizio".
© Riproduzione riservata