Inaugurata ad Abbasanta la nuova sede dei vigili del fuoco
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Taglio del nastro alla nuova sede del distaccamento di Abbasanta dei vigili del fuoco. Per l'occasione nel Guilcier è arrivato il sottosegretario all'Interno Stefano Candiani. È stato lui a posare i primi mattoni dell'autorimessa che sarà costruita a servizio della sede.
E ad Abbasanta il sottosegretario ha preso impegni precisi. Ha infatti annunciato che dal prossimo anno ci saranno almeno 1500 nuovi vigili del fuoco e la Sardegna avrà la sua quota.
Presenti anche il capo nazionale dei vigili del fuoco Gioacchino Giomi, il direttore regionale Massimiliano Gaddini e numerose autorità civili e militari.
Ad impartire la benedizione l'arcivescovo di Oristano Monsignor Ignazio Sanna.
Il distaccamento di Abbasanta copre un territorio che comprende i comuni di Abbasanta, Aidomaggiore, Ardauli, Bidonì, Bonarcado, Boroneddu, Busachi, Fordongianus, Ghilarza, Norbello, Nughedu Santa Vittoria, Paulilatino, Santulussurgiu, Sedilo, Soddì, Sorradile, Tadasuni e Ula Tirso.
Le interviste al sottosegretario all'Interno Stefano Candiani, al capo nazionale dei vigili del fuoco Gioacchino Giomi e al sindaco di Abbasanta Stefano Sanna: