Dopo il cambio al vertice del Consorzio di Bonifica di Oristano, con l'arrivo di Cristiano Carrus, ex sindaco di Cabras, il commissario uscente saluta il suo sostituto e traccia un bilancio dell'ente consortile. Ha inviato il messaggio di auguri al neo commissario ricordando di aver lasciato i conti in ordine che garantiranno anche nuove assunzioni di personale.

"Esprimo al nuovo commissario straordinario del Consorzio di Bonifica dell'Oristanese Cristiano Carrus - dice Battista Ghisu - i miei più sinceri auguri di buon lavoro, per questo prestigioso incarico che lo vedrà impegnato tra le altre attività a portare avanti la procedura elettorale prevista per il 15 dicembre, per l'elezione degli organi statutari. Il Consorzio in questo ultimo anno ha registrato notevoli passi avanti e i conti sono stati messi in sicurezza per garantire efficienza ed efficacia nell'azione tesa a garantire i migliori servizi per gli agricoltori. Con il Piano di organizzazione variabile - osserva Ghisu - e con il Bilancio 2019 approvato si sono messe le basi per le nuove assunzioni e stabilizzazioni, per il rinnovo totale del parco mezzi e attrezzature dell'Ente e per fare le bonifiche in tutta la rete di colo, che da alcuni mesi è stata attivata".

L'ex commissario ha voluto infine salutare la struttura consortile e il team con cui ha lavorato in questi mesi. "Ringrazio il direttore generale Maurizio Scanu, il dirigente Serafino Angelo Meloni, dell'ufficio tecnico Roberto Sanna e tutti i loro collaboratori per il prezioso lavoro svolto per il Consorzio. Ringrazio infine tutto il personale operaio per l'impegno svolto nelle campagne nell'interesse di tutto il mondo agricolo".
© Riproduzione riservata