Prende il via oggi la terza edizione della Grande Festa del Vino, organizzata dall’Associazione Centro Storico Sa Costa.

All’evento, diventato ormai un classico appuntamento della città del Temo, presenzieranno oltre quaranta produttori e cantine isolane e nazionali. Sarà una grande fiere del vino, con richiami all’enogastronomia: piatti tipici locali accompagnati da vini suggeriti da sommelliers di fama mondiale.

Ancora una volta Bosa si propone per il suo essere festaiolo, per la sua natura giocosa: sapori e saperi, il vino come cultura e come motivo di confronto e di espressione culturale. Il tutto, nello straordinario scenario di Sa Costa: il rione medioevale che fu, fino al 1970, la Bosa vera e reale e che, invece oggi è un insieme di case e vie vuote. In effetti, la Festa del vino, nasce proprio per questo: rilanciare il rione di Sa Costa come fulcro e cuore della città. Da domani e fino a domenica, in stand e cantine, sarà possibile gustare i vini, i loro abbinamenti ai piatti tipici locali. Insomma: un abbinamento di sapori e di sapere, la cultura del vino e dell’enogastronomia proposta fra l antiche vie di Sa Cosa.
© Riproduzione riservata