Il Comune di Gonnoscodina intende aggiornare l’Albo delle Associazioni. L’obiettivo è valorizzare e promuovere la partecipazione delle realtà associative e di tutti i cittadini alle iniziative di interesse pubblico. Uno strumento che l’ente comunale vuole utilizzare per la ricognizione, mappatura e contatto con la realtà associativa del territorio.

L’istituzione dell’albo si propone di accreditare le associazioni operanti nel territorio comunale, senza fini di lucro: fondazioni con lo scopo di promuovere lo sviluppo tecnologico e l’alta formazione tecnologica; enti e associazioni operanti nel campo dei servizi socio-assistenziali e dei beni ed attività culturali, dell’istruzione e della formazione; associazioni di promozione sociale, enti di volontariato, cooperative sociali, associazioni rappresentative di coordinamento o supporto degli enti territoriali e locali; comitati e organizzazioni le cui iniziative proposte perseguano interesse pubblico.

Le domande potranno essere presentate, entro il 2 aprile, a mano presso l’Ufficio Protocollo, via mail (indirizzo protocollo@comune.gonnoscodina.or.it) o via Pec (protocollo@pec.comune.gonnoscodina.or.it). 

© Riproduzione riservata