Sono oltre 4.000 le firme raccolte in questi tre giorni a sostegno della battaglia per l'ospedale Delogu di Ghilarza, occupato da venerdì.

Proseguono dunque le azioni messe in campo dal Comitato spontaneo di cittadini nato in difesa dell'ospedale e dei servizi sanitari sul territorio.

Intanto il direttore della Ats-Assl Oristano, Mariano Meloni, si è sfogato con una lunga nota pubblicata sul profilo Facebook dell'azienda sanitaria locale.

"Assisto in queste ore a una reazione francamente spropositata al fatto che, per oggettivi motivi di lavoro, ho chiesto di rimandare un appuntamento fissato con il comitato di cittadini ghilarzesi. Tra le tante contestazioni mosse nei miei confronti, si è detto che avrei poca voglia di dialogare e confrontarmi. Se così fosse, non avrei partecipato all'incontro avvenuto a Ghilarza il 9 agosto scorso. L'ho fatto volentieri perché ritengo un dovere metterci la faccia per illustrare le politiche aziendali, senza reticenze, in maniera trasparente e leale, spiegare con estrema onestà come stanno le cose. Questo è quello che ho cercato di fare nell'incontro pubblico avvenuto il 9 agosto scorso, giorno in cui è stata lanciata l'idea di costituire un comitato cittadino, di cui il sottoscritto è ancora in attesa di conoscere finalità e componenti", scrive Meloni, che ha confermato la disponibilità ad incontrare, presso la sede di via Carducci ad Oristano, i rappresentanti del comitato.
© Riproduzione riservata