Un 36enne , M.F., residente a Oristano, è finito nei guai con l'accusa di essere il responsabile di numerosi furti, messi a segno tra il dicembre 2017 e il gennaio 2018, in diverse abitazioni di Oristano.

Già con precedenti, l'uomo è stato arrestato della Squadra Mobile, unitamente ai militari della Stazione dei carabinieri di Cabras.

I furti sono stati compiuti in particolare nella località turistica di Torre Grande dove l'arrestato aveva il domicilio e lavorava.

Secondo la ricostruzione dei fatti da parte delle forze dell'ordine, il 36enne utilizzava alcuni appartamenti a sua disposizione e un altro, abitato solo nel periodo estivo da altre persone (del quale aveva forzato il portone di ingresso) come dei veri e propri depositi dove accatastare la refurtiva in attesa di acquirenti disposti all'acquisto.

Gran parte degli oggetti rubati (tra cui monili in oro, orologi di marca, materiale edile ed elettrico, televisori, affettatrici, attrezzatura da sub, pensiline, condizionatori d’aria e anche denaro contante) sono stati recuperati e restituiti ai legittimi proprietari.

I reati contestati al giovane sono quelli di ricettazione (almeno sette casi accertati) e violazione di domicilio, aggravati dalla continuazione.

L'uomo si trova ora ai domiciliari.

(Unioneonline/s.a.)
© Riproduzione riservata