Come è già avvenuto nei giorni scorsi in città e nei maggiori centri dell'Oristanese sono scattati i nuovi controlli delle forze dell'ordine.

Le indicazioni governative sono chiare e si vuole evitare, come è accaduto altre volte, che si eludano le normative sulla sicurezza, creando pericolosi assembramenti e affollamenti sia all'esterno degli esercizi commerciali che all'interno. Il centro del capoluogo e la periferia sono stati controllati dai carabinieri del Comando provinciale di Oristano.

Insieme ai militari della Compagnia c'erano i loro colleghi del Nas e dell'ispettorato del lavoro. Prima che calasse l'oscurità i carabinieri hanno effettuato dei controlli all'interno di bar e negozi e vigilato nelle zone maggiormente frequentate dai giovani.

"L'obiettivo è quello di prevenire eventuali errati comportamenti - osserva il comandante provinciale dei carabinieri di Oristano Erasmo Fontana - nessuna vessazione contro i cittadini e i commercianti, questo sia chiaro. Verifichiamo come è stato già fatto che la presenza di tante persone anche in questo fine settimana non sia contraddistinto da assembramenti, oggi più che mai pericolosi. Purtroppo, la pandemia sta mietendo troppe vittime - aggiunge il comandante provinciale dell'Arma - e il nostro compito primario rimane quello di vigilare e contrastare chi non rispetta le regole".
© Riproduzione riservata