Eurospin porta il Comune di Bosa in tribunale: il Tar dà ragione al municipio
Lg Distribuzione aveva chiesto l’annullamento di una delibera relativa a un piano di lottizzazione, ma l’istanza è stata respintaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Con la pubblicazione della sentenza, il Tar potrebbe aver messo la parola fine a un ricorso presentato contro il Comune di Bosa nel 2022 dalla Lt Distribuzione S.r.l. per l’annullamento di una delibera adottata dal Consiglio comunale sulla adozione di una variante al piano di Lottizzazione HR Immobiliare srl , nell’area ubicata in località Santa Caterina.
I ricorrenti titolari di un punto vendita Eurospin a “Su Pabarile”, impugnarono l’atto lamentando che nell’ambito nel piano di lottizzazione fosse prevista la realizzazione di un complesso a destinazione commerciale, dove avrebbe trovato collocazione un supermarket della Md, con un target di clientela analogo.
Il Comune, si era difeso evidenziando come la ricorrente non abbia fornito prova alcuna delle potenziali ripercussioni economiche derivanti dalla scelta pianificatoria comunale.
I giudici del Tar hanno ora dato ragione all’Ente locale ritenendo infondato il ricorso e dichiarando come fosse facoltà dell’amministrazione procedere con l’adozione del piano di lottizzazione, dimensionato sull’intero comparto, adottando correttamente la variante.
Nel dispositivo il Tar conferma come il Comune ha operato nel rispetto della normativa di settore, contrariamente a quanto asserito dalla parte ricorrente.