Tracce di escrementi di ratto e viene chiusa la mensa del carcere di Massama.

La segnalazione arriva da Salvatore Argiolas, dirigente nazionale del Sappe, il sindacato della polizia penitenziaria, che ha inviato una lettera al direttore del carcere chiedendo informazioni su quanto è accaduto.

"Il problema era emerso anche in passato - scrive Salvatore Argiolas - pur comprendendo le difficoltà derivanti dall'ubicazione logistica della struttura, in aperta campagna, non possiamo comunque esimerci dal richiedere interventi immediati per ridurre al minimo possibile il disagio del personale. Chiediamo, oltre al ripristino della mensa di potenziare la sala convegni che possa far fronte all'attuale situazione di disagio, evitando la chiusura della stessa e acquistando generi alimentari prontamente consumabili, oltre alla normale somministrazione del buono pasto".

Il direttore della Casa circondariale Pier Luigi Farci ha confermato la chiusura della mensa dopo la scoperta di piccoli escrementi di ratto. Ha informato immediatamente la Assl di Oristano ed ha autorizzato l'utilizzo della sala convegni attigua al bar interno dove è possibile consumare i pasti. Ha disposto, inoltre, una pulizia straordinaria della mensa, compresa la tinteggiatura. Il locale dovrebbe essere agibile già dalla prossima settimana, dopo le verifiche della Assl.
© Riproduzione riservata