Esche avvelenate ai giardini: strage di gatti a San Nicolò Arcidano
Esche avvelenate contro i gatti a San Nicolò d'Arcidano.
L'allarme è scattato dopo la segnalazione di alcune volontarie in via Regina della Pace, nella zona delle case popolari. Non sarebbe la prima volta che qualcuno lascia a ridosso dei giardini bocconi intrisi di velono con l'obiettivo di uccidere i gatti che vivono nella zona.
"Esistono ancora dei pezzenti che cercano di uccidere animali indifesi e mettono in pericolo la sicurezza dei bambini che giocano ai giardini", ha denunciato Erika Podda, una delle volontarie.
Aggiungendo: "Uno dei gatti sta morendo e lo abbiamo ricoverato in clinica, un altro lo stiamo curando e per fortuna sta bene, ma chissà quanti altri ne moriranno tra atroci sofferenze. Chiedo a tutti di prestare la massima attenzione al proprio animale, ma anche e soprattutto ai bambini che giocano tra l'erba e i giochi dei giardini. Qui non si stratta solo di buon senso e rispetto per gli animali, ma per tutte le persone che vivono in questo paese. Ovviamente si procederà con le dovute denunce per cercare di individuare il colpevole e il tipo di veleno che è stato utilizzato. Spero che le autorità ci diano una mano perché noi come volontari non possiamo fare nulla a livello legale senza il loro aiuto ma è certo che non staremo senza fare nulla".
"Purtroppo non è la prima volta che accadono questi gravi episodi - commenta il sindaco di Arcidano Emanuele Cera - credo sia doveroso un intervento delle forze dell'ordine, oltre agli animali ci sono anche i bambini da tutelare".