Momenti di paura nella notte tra venerdì e sabato per una donna di 72 anni di Cabras, caduta nel letto del Rio Tanui, in via Satta, non distante dalla sua abitazione.

L’allarme è stato lanciato alla centrale operativa di soccorso intorno alle 4, quando un vicino di casa ha sentito le urla della malcapitata ed è uscito per accertarsi di cosa stesse accadendo.

Il buio pesto e l'assenza di illuminazione hanno reso assai difficoltosa l’individuazione dell’anziana, che si trovava immersa nell’acqua fin quasi all’altezza delle spalle, aggrappata a delle canne e ormai stremata e impossibilitata a mettersi in salvo.

Dopo averla individuata, il vicino ha provato a soccorrerla, ma senza risultato. Provvidenziale è stato però l’intervento sul posto prima dei carabinieri e poi dei vigili del fuoco.

I militari sono entrati in acqua, raggiungendo la donna, rassicurandola e trattenendola in sicurezza. Quindi sono arrivati gli uomini del 115, che l’hanno recuperata grazie a un’imbragatura per poi affidarla al personale del 118 per il trasferimento all’ospedale San Martino di Oristano. 
Incerte le cause dell'incidente: l’anziana, sfinita e in stato di shock, non è stata in grado di fornire spiegazioni sull’accaduto. Da quanto si è potuto ricostruire avrebbe perso l’orientamento, per poi cadere nel fiume, in un tratto privo di recinzione. 

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata