Domani scuole chiuse a Terralba, Uras, Arborea e San Nicolò d’Arcidano
La decisione è stata presa senza pensarci troppo dai sindaci del territorio dove con le piogge si registrano sempre tanti disagiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si aggrava la situazione meteo in Sardegna e in provincia di Oristano scatta l’allerta rossa. Motivo per il quale domani 22 novembre le scuole di Terralba, San Nicolò d’Arcidano, Arborea e Uras resteranno chiuse. La decisione è stata presa senza pensarci troppo dai sindaci del terralbese, territorio dove con le piogge si registrano sempre tanti disagi.
«Vista l'allerta con criticità elevata diramata dalla Protezione Civile - commenta il primo cittadino di Uras Samuele Fenu - con ordinanza sindacale si è disposta in via cautelare la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado al fine di limitare al massimo eventuali disagi e soprattutto per la tutela del l'incolumità pubblica».
E ancora: «Invito i cittadini, se non per reale necessità, a non percorrere le strade e a non soggiornare nei seminterrati e lungo gli argini dei fiumi. Ma anche a mettere al sicuro le automobili e a tenersi aggiornati sulle condizioni meteo».
La sindaca di Arborea Manuela Pintus: «La situazione è instabile a causa del maltempo persistente, delle forti piogge previste per questa notte e del forte vento previsto per le prossime ore».