Nelle pieghe dell’assestamento al bilancio 2024-2026 , pubblicato sul Buras e contenuto nella legge regionale n. 13, risultano  stanziate risorse anche per investimenti e progetti specifici all’interno del territorio del Guilcier. A comunicarlo è il consigliere regionale Peppino  Canu. Fra gli interventi più importanti da evidenziare il contributo straordinario di 60 mila euro  al Comune di Sedilo per il completamento e la prosecuzione dei lavori di ampliamento del cimitero comunale. Ancora per  opere pubbliche, al  Comune di Aidomaggiore va  un finanziamento da 70 mila euro per la ristrutturazione del locale e delle aree esterne di  biblioteca e ludoteca.

La LI.A.S.S.di Sedilo con 20 mila euro,   potrà  rinnovare l’ equipaggiamento delle ambulanze, mentre  la Fondazione Casa Museo Antonio Gramsci Onlus di Ghilarza, vedrà  integrate con 150 mila euro  le  spese di funzionamento e lo svolgimento delle attività istituzionali di valorizzazione della figura di Antonio Gramsci. 

Ancora in tema culturale, la Pro Loco Sedilo con  30 mila euro potrà  recuperare il  patrimonio culturale legato a San Costantino. Due interventi ancora per  l’Associazione Antonio Gramsci di Ghilarza  un contributo complessivo di 20 mila euro  per le iniziative "Autunno Gramsciano" e  “Paesaggio Gramsci “, percorso di identità, dalla modernizzazione del primo 900 all'assetto territoriale e istituzionale odierno.

© Riproduzione riservata