La cronaca registra l'ennesimo crollo di calcinacci da un edificio ad Oristano. È avvenuto nella centralissima via Cagliari a ridosso della stazione degli autobus dell'Arst. Dal terrazzino del fabbricato si sono staccati alcuni pezzi di mattone che sono precipitati sul marciapiede sottostante. Solo per puro caso non si registrano feriti: alcuni passeggeri arrivati in città in pullman erano transitati su quel marciapiede pochi minuti prima.

La segnalazione dei residenti ha fatto scattare l'intervento della polizia locale e dei vigili del fuoco. Una delle squadre del 115, con l'ausilio della potente autoscala, ha raggiunto il terrazzo al secondo piano del fabbricato e messo in sicurezza la facciata dell'edificio.

Una segnalazione è stata inviata dal Comando provinciale alla polizia locale e all'ufficio tecnico del Comune di Oristano. Pochi giorni fa l'associazione ex esposti amianto aveva sollecitato il Comune ad intervenire per mettere in sicurezza la vecchia palazzina di via Tirso, a rischio crollo e che presenta anche manufatti di cemento amianto.
© Riproduzione riservata