Croce del campanile di Ula Tirso a rischio crollo: il sindaco chiude l’area
Transenne attorno all’edificio di culto, nessun accesso permesso nemmeno al salone parrocchialePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Rischio crollo della croce sistemata sulla sommità del campanile nella chiesa di Sant’Andrea ad Ula Tirso e il primo cittadino Danilo Cossu firma l’ordinanza per interdire l’accesso alla zona.
Il provvedimento è arrivato dopo che nella mattinata di martedì il personale tecnico del Comune è intervenuto perché si temeva che la croce potesse precipitare.
«Dal sopralluogo visivo da terra del tecnico comunale, si evince un potenziale pericolo per la pubblica incolumità, a causa dell’inclinazione della croce sulla sommità del campanile, dovuta alle condizioni di forte ventosità e condizioni metereologiche avverse che si stanno protraendo dalla giornata di lunedì», si legge nel documento.
Quindi per prevenire il verificarsi di possibili danni e per salvaguardare l’incolumità pubblica, il sindaco ha firmato l’ordinanza che prevede una serie di misure: il transennamento dell’area circostante il campanile, l’interdizione all’accesso del salone parrocchiale e dell’area circostante la chiesa in corrispondenza del campanile e del cortile annesso all’edificio di culto.
Off-limits anche il piazzale.