Costantino Fois presenta il suo libro “Arborea il Terzo Ventennio”
Un amarcord sul centro della bonifica e i suoi protagonisti: l’evento al Teatro parrocchialePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un amarcord sul centro della bonifica e i suoi protagonisti. È il libro scritto da Costantino Fois, dottore in veterinaria e dirigente di servizio Asl negli ultimi 15 anni. L’opera, dal titolo “Arborea il Terzo Ventennio”, verrà presentata il 30 novembre, alle 10.30, nel Teatro parrocchiale dalla professoressa Anna Maria Capraro. L’evento fa parte del “Festival Istoria”, organizzato dal Comune di Arborea e dalla Pro Loco.
«Un libro perché gli anziani di Arborea ricordino, ma rivolto anche alle giovani generazioni affinché ragionino e valutino la complessità dei problemi connessi alla zootecnia: di politica economica, sanitaria, sociale, culturale e ambientale che coinvolge l’intera comunità di Arborea», spiega Paolo Sanneris, presidente della Pro Loco.
Si tratta di 230 pagine che si suddividono in 50 capitoli, attraverso i quali sono narrate le vicende e i passaggi che hanno riguardato l’insediarsi, lo sviluppo e le problematiche della zootecnia e degli allevamenti, le interviste a quelli che possono considerarsi la seconda generazione dei patriarchi di Arborea e infine un significativo report fotografico.