È precipitato dalla scala interna dell’abitazione costruita di recente, ed ha battuto la testa. Francesco Siccu, 62 anni, originario di San Vero Milis, emigrato da tanti anni a Pinerolo, in Piemonte, è morto tra le braccia degli operatori del 118 mentre lo trasferivano sull’elicottero dell’Areus.

L’ennesimo incidente domestico è avvenuto nella mattinata in via Solferino a San Vero Milis.

Francesco Siccu, era rientrato da alcuni giorni in paese, come faceva da tanti anni, ed anche in questo periodo si era messo ad ultimare dei piccoli lavori domestici nella sua nuova abitazione.

Per cause da accertare, forse ha perso l’equilibrio, ma non si può escludere nemmeno un malore, è scivolato battendo la testa su uno dei gradini della scala. A scoprire l’incidente è stata una sorella che ha fatto scattare l’allarme.

Il medico di turno sull’ambulanza del 118, dopo aver accertato la gravità delle lesioni, ha chiesto l’intervento dell’elisoccorso. Gli operatori del servizio di emergenza purtroppo non hanno fatto in tempo ad ultimare il trasbordo perché, come ha accertato il medico di turno, l’uomo è morto a causa di un arresto cardiaco.

Francesco Siccu lascia la moglie e una figlia. Un grave lutto che colpisce la comunità di San Vero alla vigila della festa del patromno San Michele, in programma domenica.
© Riproduzione riservata