Trenta biciclette, 10 kayak, 11 sup, 50 attrezzature per lo snorkeling e altre 8 per lo scuba diving. La costa del Sinis quest'anno sarà accogliente anche per i turisti che amano praticare sport in vacanza.

Il consiglio comunale di Cabras ha istituito il servizio di "Animazione territoriale e sostenibilità ambientale" grazie al finanziamento europeo nell'ambito del progetto "S&T MED - Sustainability and Tourism in the Mediterranean".

"Grazie a questo progetto sarà possibile arricchire l'offerta di Cabras e del Sinis, creando nuove opportunità di fruizioni del territorio per i turisti da un lato, e di lavoro dall'altro", ha dichiarato il sindaco Cristiano Carrus.

"Le nuove attrezzature potranno favorire la scoperta dell'Area marina protetta, ancora meglio se accompagnati dalle numerose guide del territorio che sapranno descrivere le caratteristiche naturalistiche locali e dare le giuste informazioni per una fruizione a basso impatto", hanno affermato l'assessore all'Ambiente Alessandro Murana, e il responsabile dell'Area Marina Giorgio Massaro.
© Riproduzione riservata