Mamme sul piede di guerra a Cabras per le condizioni di degrado del campo da calcio di Solanas.

Ai lati immondizia di ogni genere: vetro, plastica, residui di cibo e persino vecchie attrezzature sportive in ferro. Per i genitori è impossibile sedersi: non c'è nemmeno una panchina. Mentre negli spogliatoi manca l'acqua. Eppure sono tanti i ragazzi che ogni settimana si allenano, visto che il campo in erba di Cabras, in via Tharros, può essere utilizzato solo dalle prime due squadre del paese e dai piccolissimi.

Questo per evitare di rovinarlo, vista la delicatezza del manto realizzato recentemente. Ecco perchè le mamme hanno deciso di protestare, stufe di vedere i propri figli giocare in una struttura fatiscente.

Le famiglie chiedono al sindaco Cristano Carrus una bonifica immediata in modo che i ragazzi possano giocare in uno spazio praticabile e senza pericoli.

La sua risposta è immediata: "Sicuramente ci sono tanti interventi da fare, ma è anche vero che recentemente abbiamo aggiustato i pali della luce, rifatto gli spogliatoi e portato via le tribune non più a norma. Tutto questo per un totale di 20 mila euro. A breve interverremo per altre migliorie".
© Riproduzione riservata