Cabras, fiamme in un quadro elettrico della scuola: bidello doma l'incendio
Alla base di quanto accaduto ci sarebbe un corto circuitoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sembrava una mattina tranquilla come le altre, poi all'improvviso da un quadro elettrico sono divampate le fiamme.
Un principio d’incendio si è sviluppato oggi alle 8 e 40 nella scuola elementare di Cabras, in via Cesare Battisti. Molto probabilmente a causa di un corto circuito.
È successo esattamente ad un metro di distanza dal portone d'ingresso, non comunque quello dove solitamente entrano i bambini. Le fiamme sono state subito domate grazie al pronto intervento di un collaboratore scolastico, che le ha spente con l'estintore. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Oristano e i Carabinieri. Immediatamente hanno raggiunto la struttura anche la dirigente dell'Istituto scolastico, Marina Enna, il sindaco di Cabras Andrea Abis e i tecnici dell'Ufficio tecnico.
La scuola non è stata evacuata e le lezioni si sono svolte regolarmente, anche se nell’edificio per tutta la mattina è mancata l'energia elettrica.
Gli studenti per precauzione sono stati trasferiti per un'oretta circa nel cortile interno della scuola. "Un plauso va sicuramente al bidello che immediatamente è intervenuto – ha precisato il sindaco -, ma anche a tutte le insegnanti che sono riuscite a gestire in maniera esemplare la situazione. Questo, nonostante lo spavento di tutti, dimostra l'importanza dei corsi di pronto intervento che annualmente tutti svolgono".