Promuovere la cultura e difendere il territorio. Torna l’appuntamento con il Servizio civile e il Comune di Cabras risponde con due progetti indirizzati ai giovani tra i 18 e i 28 anni. L’offerta per i volontari quest’anno è raddoppiata in quanto le figure richieste dall’Ente diventano ben quattro. La programmazione si inserisce all’interno di due aree che esprimono l’essenza del territorio, quella ambientale e quella culturale.

Il primo progetto ha la finalità di potenziare e migliorare i servizi di informazione e comunicazione rivolti ai turisti e ai cittadini sardi, per una maggior tutela e fruibilità dell’immenso patrimonio naturalistico delle aree umide e costiere del Sinis. L’attività si svolgerà negli info-point al fianco degli operatori dell’Area marina, mettendo al centro la sensibilizzazione alla cura del territorio e al rispetto dell’ecosistema mare e facendo conoscere i prodotti della cultura e della tradizione enogastronomica di Cabras.

Il secondo progetto darà l’opportunità di lavorare all’interno del sistema di valorizzazione dei beni culturali e archeologici.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le  14 del 10 febbraio attraverso la piattaforma raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede. Tutti i progetti hanno una durata di 12 mesi. Ai volontari è riconosciuto un contributo economico mensile e l’attestato di fine servizio.

© Riproduzione riservata