A fari spenti, viaggiavano sulla Provinciale 7 in territorio di Cabras, vicino alla borgata di San Salvatore. Era notte e quella stranezza ha spinto gli agenti della polizia di Oristano a fermare la macchina.

A bordo due uomini che non hanno saputo spiegare perché non avessero le luci accese ma i poliziotti poco dopo hanno capito il motivo.

All'interno dell’auto c'erano alcune bacinelle con numerosi pesci ancora vivi (muggini e spigole). Si trattava di pescato di dubbia provenienza e di media/grande pezzatura. La guida a fari spenti aveva la funzionalità di sfuggire a eventuali controlli.

La pattuglia ha chiesto l'intervento del personale della locale Capitaneria di Porto e sono stati sequestrati circa 70 chili di pesce, elevando anche una sanzione di 2mila euro. Sotto sequestro inoltre 900 metri di reti usate evidentemente per la pesca.

I veterinari dell'Asl di Oristano hanno accertato l'idoneità del pescato al consumo e, dopo le operazioni di rito, il tutto è stato donato in beneficenza a istituti religiosi della zona.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata