“Buongiorno SarDegna” di Sergio Zuncheddu a Seneghe: «No al parco eolico nel Montiferru»
La presentazione del libro dell’editore del gruppo L’Unione Sarda occasione per rilanciare il no alla speculazione del ventoUna ferma opposizione al progetto di parco eolico nel Montiferru, che potrebbe incidere in modo pesante sul paesaggio del monte di Seneghe. E da Seneghe, dove l'editore dell'Unione Sarda Sergio Zuncheddu ha presentato il suo Buongiorno SarDegna, sull'onda del libro, dell’inchiestate dell'Unione Sarda e della mobilitazione delle comunità, il paese dell'Oristanese ha ribadito il suo no alle speculazioni eoliche.
C'è bisogno e voglia di discutere. Sulla Sardegna e sul suo destino. Nel tentativo di imprimere una svolta, cambiare rotta. A Seneghe, partendo da Buongiorno SarDegna, si è sviluppato un confronto a più voci, un'idea dell'associazione Pedra Sonadora che organizza da molti anni la rassegna Cabudanne de Sos poetas.
Presenti anche i giovani che hanno dato vita alla cooperativa di comunità Mussura, nuovi imprenditori che si confrontano con le produzioni agricole e in particolare con la vitivincoltura per dare slancio alla loro comunità.
Nel video le parole della sindaca di Seneghe Albina Mereu, di Mario Cubeddu (associazione Perda Sonadora), dell'editore de L'Unione Sarda, Sergio Zuncheddu, e del presidente dell'associazione Perda Sonadora Luca Manunza.