Quella  bosana è un’altra primavera segnata dai grandi eventi, capaci di far arrivare nella città del Temo turisti e visitatori. Dopo Bosa  beer fest che ha fatto registrare  il tutto esaurito, altri  importanti appuntamenti sono in programma in questo mese.

Si parte nel fine settimana del 25 e 26 maggio con la manifestazione “Primavera nel Cuore”. Una intensa due giorni con esposizioni e degustazioni di  prodotti locali, ma anche la mostra mercato  dell’artigianato delle arti e mestieri tipici del territorio da parte degli hobbisti e artigiani. Piatto forte come sempre  sarà l’apertura delle cantine della Malvasia di Bosa doc.

Tra le iniziative  collaterali la sfilata di gruppi folk con i costumi tradizionali, musica e balli in piazza. La grande festa della primavera  e dell’intera Planargia coinvolgerà produttori, associazioni, Comuni e Pro loco del territorio, ma anche i  soggetti che fanno parte del progetto “Le strade della malvasia”.

Interessante anche  “Bosa, la Città dei Mille Colori” – Passeggiata medievale fra gli slarghi e viottoli per godere degli angoli più nascosti della città con una  visita unica attraverso leggende, aneddoti e racconti.

 All’interno della stessa  manifestazione si rinnoverà anche quest’anno l’appuntamento con “Monumenti aperti”, giunto alla ventottesima edizione. Visite gratuite in tutti i musei cittadini alla scoperta del grande  patrimonio culturale. 

© Riproduzione riservata