La città del Temo si prepara per il nuovo appuntamento dedicato alla cultura nel bere.

Stavolta, di scena è l’Associazione Centro Storico Sa Costa, del presidente Mario Stara che, per il terzo anno consecutivo, realizza nel rione medioevale la "Grande Festa del Vino".

Sabato 21 maggio, il via all’evento: l’appuntamento è per le 13, quando verrà dato un taglio simbolico al nastro che apre il rione alla visita dei turisti. Subito dopo, i visitatori potranno dare il via alle libagioni ed alle degustazioni. Ci saranno oltre quaranta cantine regionali e nazionali, stand dedicati ai prestigiosi vini ed altri all’artigianato, all’arte contemporanea, alle squisite bontà della cucina tipica locale.

Gli stand potranno essere visitati nel fine settimana, sabato 21 e domenica 22, a partire dalle ore 13 e fino alle 22,30.

Gli organizzatori assicurano che "ogni visitatore avrà il proprio calice serigrafato La Grande Festa del Vino Bosa, una tracolla con il logo della Grande Festa del Vino, un braccialetto di plastica monouso, una brochure con informazioni generali riguardanti l’evento, contenenti indicazioni precise sull’ubicazione delle varie cantine ed espositori.

Il programma prevede per sabato 21, dalle 13,30 l’apertura della gara che determinerà un premio per il miglior piatto proposto ed il più indovinato abbinamento cibo – vino: saranno gli chef William Dasso ed Alessandro Cateddu, della Federazione italiana cuochi, a decretare il vincitore; una giuria di sommelier della Fondazione Sommelier Sardegna premierà i migliori vini. Per l’occasione, gli alberghi ed i ristoranti proporranno un pacchetto soggiorno a prezzi competitivi.
© Riproduzione riservata