Prima era un auspicio, ora esiste anche la certezza. La Regione ha assegnato al Comune di Bosa il finanziamento di 300 mila euro per gli interventi proposti dall’amministrazione comunale, per la manutenzione straordinaria della viabilità del centro urbano.

«La novità importante», evidenzia l’assessore ai lavori pubblici Federico Ledda, «è che i tempi degli interventi sulla viabilità, le cui fasi di gara saranno avviate immediatamente, sarà concertato con quelli di Abbanoa per il previsto rifacimento delle condotte, al fine di garantire quanto più a lungo possibile il mantenimento delle condizioni rinnovate delle strade».

Le opere prevedono la bitumatura e il rinnovo della segnaletica verticale ed orizzontale delle strade lungo Temo (da Ponte Vecchio ad ex Seminario), via Azuni, piazza Gioberti, via Gioberti (da piazza Gioberti a lungo Temo), via Ginnasio, piazza del Carmine. È previsto, inoltre, l’adeguamento della segnaletica orizzontale verticale in piazza Zannetti e in prossimità delle scuole, con l’adeguamento dei marciapiedi e l’abbattimento delle barriere architettoniche.

È in fase di affidamento, invece, l’incarico per la progettazione degli interventi di rifacimento dei sottoservizi e della pavimentazione del centro storico, da via Montenegro a via Carmine.

© Riproduzione riservata