Bonarcado si stringe alla sua nonnina Tzia Emilia Pisanu, che oggi compie 102 anni. Una festa monca a causa della pandemia ma la comunità e l'amministrazione comunale le hanno dedicato un pensiero affettuoso per l'eccezionale traguardo.

Tzia Emilia, nata a Gonnesa nel 1919, ne ha passate tante già da quando era in fasce: rimase orfana di padre poco prima che nascesse. Nel corso della sua lunga vita la volontà e il lavoro non le sono mai mancati, adoperandosi con sacrificio in campagna, poi in miniera dove ha conosciuto suo marito: il bonarcadese Simone Mura, che sposò a Bonarcado nel 1940. Gli anni della guerra sono stati di profondo impegno per allevare con amore i 10 figli, due purtroppo morti in tenera età.

Il sindaco Franco Pinna, che due anni fa le aveva fatto dono della targa per il secolo di vita, commenta: «Noi siamo la nostra storia e la sapienza e la ricchezza di una comunità sono date dalla vicinanza ai nostri anziani. In questo momento di restrizioni le auguriamo virtualmente tanta serenità e salute».
© Riproduzione riservata