Un'auto semi sommersa all'altezza del ponte sommergibile di Silì ha fatto scattare l'allarme nel cuore della notte. La segnalazione di un automobilista ha mobilitato le forze dell'ordine.

Temendo che all'interno dell'Alfa 147, ci fosse qualcuno, è stato richiesto l'intervento dei Vigili del fuoco.

Gli uomini di una delle squadre alpino fluviali del 115 hanno quindi raggiunto l'auto in mezzo a un mare d'acqua e hanno accertato che era vuota.

Il proprietario, di Massama, è stato rintracciato dai carabinieri nella sua abitazione, sano e salvo. L'uomo, dopo aver eluso l'interdizione al ponte sommergibile, ha tentato di attraversarlo ed è rimasto bloccato. Per paura di essere trascinato dalla corrente ha abbandonato l'auto ed è rientrato a casa.

Il ponte sommergibile, che viene utilizzato soprattutto dagli agricoltori della zona, era stato chiuso al traffico ieri sera con un'ordinanza del sindaco di Oristano. Il rilascio dell'acqua ha infatti fatto innalzare il livello del Tirso. I vigili del fuoco non hanno potuto recuperare la berlina a causa delle difficoltà di raggiungere la zona con gli automezzi in dotazione.
© Riproduzione riservata