Tre giorni con la corrente a sbalzi e questa mattina il black out definitivo.

Senza energia elettrica e senza riscaldamento il dirigente del liceo scientifico Mariano IV di Oristano ha dovuto sospendere le lezioni e rimandare i ragazzi a casa.

Disagi che hanno anche interessato la giornata conclusiva del Festival della scienza promosso dall’università di Oristano.

Il problema dell’interruzione dell’energia elettrica è stato scoperto all’apertura dell’istituto, prima delle 8.

La segnalazione dell’ennesimo guasto della cabina elettrica esterna è arrivata anche all’Enel.

L’ente elettrico ha confermato che il guasto non dipende dalla loro centrale ma dalla cabina elettrica di proprietà della Provincia.

L'aula magna

Dopo due ore di attesa sul posto sono arrivati gli operatori della Spo, la società in housing della Provincia, mente la dirigente Gavina Cappai ha informato la Prefettura ed è stata costretta a mandare via gli studenti.

"Sono indignata per quanto è accaduto questa mattina - ha dichiarato la dirigente - non è pensabile che 600 ragazzi siano ora in giro per la città: molti di loro sono minorenni. Se il problema non verrà risolto oggi, rischiamo di rimanere senza energia elettrica anche lunedì".

Gli studenti, grazie ai rappresentanti di istituto Mauro Urru, Antonio Ferraro e Riccardo Mattu, hanno sensibilizzato i loro compagni ma alla fine sono stati costretti ad abbandonare l’istituto per l’impossibilità di poter svolgere le lezioni.

Gli studenti protestano fuori dal liceo

Elia Sanna

A DOMUSNOVAS IL GUASTO ALLA CALDAIA: