Grande partecipazione all'incontro organizzato dall'Amministrazione comunale di Bauladu, in collaborazione con l'Agris Sardegna e l'Associazione Allevatori Bauladesi, per presentare il progetto di inserimento della "Sulla" nell'ordinamento colturale delle aziende zootecniche locali.

Un'idea che porterà alla semina, nel territorio comunale, di 15 ettari di "sulla" in 10 aziende dell'Associazione. Agris si occuperà di monitorare le attività di inoculo, semina, sviluppo e produzione.

Ulteriori sviluppi del progetto potranno essere l'inserimento della "sulla" sul territorio al fine di incentivare la produzione di miele, la produzione di semi di sulla, l'inserimento della "Sulla di Bauladu" nel registro dei prodotti che si fregiano del marchio di Denominazione Comunale (De.Co).

"L'Amministrazione comunale - commenta il sindaco Davide Corriga - coinvolge da alcuni mesi gli allevatori ovini del paese con l'obiettivo di trovare risposte locali alla crisi del latte che attanaglia le aziende lattierocasearie in Sardegna come nel resto d'Europa. L'obiettivo è quello di migliorare le condizioni delle imprese del territorio attraverso piccole ma importanti azioni di rete".
© Riproduzione riservata