Hanno preso il via, a Bauladu, i lavori di riqualificazione di piazza Emilio Lussu e delle opere accessorie del centro sociale e della biblioteca comunale.

Un progetto che mira a rilanciare lo spazio anche dal punto di vista comunicativo.

L'ex centro sociale, infatti, diventerà un auditorium e, insieme alla vicina biblioteca, costituirà il nuovo Centro Civico Culturale del paese.

I lavori, per un importo complessivo di 200mila euro, finanziati da risorse del bilancio comunale, si concluderanno entro la fine dell'anno e hanno l'obiettivo di espandere le attività del centro culturale verso la piazza antistante, già dotata di un servizio wi-fi per la connessione internet gratuita per l'intero arco della giornata, creando uno spazio di aggregazione sociale all'aperto.

"I lavori di rinnovamento del Centro Civico Culturale - commenta il sindaco Davide Corriga - si inseriscono all'interno di una strategia volta al potenziamento delle capacità attrattive del paese, per uno sviluppo sostenibile finalizzato al miglioramento della qualità della vita, anche attraverso la riqualificazione del tessuto urbano e il potenziamento delle strutture esistenti e ospitanti attività con fini culturali".
© Riproduzione riservata