Due defibrillatori semiautomatici saranno presenti a Bauladu.

Per la precisione sono stati posizionati nello spazio antistante al Municipio e nella palestra comunale. In questo modo sarà garantito un intervento immediato e sicuro in caso di arresto cardiaco con una notevole riduzione dei tempi di primo soccorso nel territorio comunale.

Con la presenza del DAE nella palestra del paese, le società sportive dilettantistiche adempiranno al "Decreto Balduzzi", che prevede l'obbligo di dotarsi di defibrillatori semiautomatici; disposizione che impone la presenza di personale formato all'utilizzo dello strumento. A questo proposito, l'Amministrazione Comunale accompagna l'acquisto dei defibrillatori con l'organizzazione di giornate di formazione per la cittadinanza.

Si comincia lunedì, dalle 15 nei locali del Municipio.

"L'obiettivo dell'Amministrazione - commenta il sindaco Davide Corriga - è quello di fornire ai cittadini un ulteriore strumento per vivere in una comunità più sicura e più attenta al benessere sociale. Per coprire l'investimento finalizzato all'acquisto dei defibrillatori e all'organizzazione dei corsi, circa 3.500 euro, saranno tagliate le spese per il noleggio e l'allestimento di luminarie natalizie".
© Riproduzione riservata