Sono molteplici le attività promosse dall’amministrazione comunale di Laconi  per consentire ai minori del paese di trascorrere le vacanze estive all’insegna del gioco, del divertimento e dell’ aggregazione. Una delle più attese ed importanti è l’ "Educamp 2023" l' iniziativa che ha preso  il via due giorni fa e   che impegnerà i bambini laconesi  per due giorni alla settimana fino al prossimo 9 agosto.

«Anche  quest' anno - spiega il sindaco  Salvatore Argiolas- con la volontà di venire incontro alle famiglie già gravate da altre tante spese, abbiamo impegnato 2.776 euro dal nostro bilancio. Questa  somma comprende la spesa del servizio di trasporto e una quota di compartecipazione del costo per ogni partecipante. Con questo sostegno- aggiunge Argiolas- la  quota di iscrizione di 80 euro è  rimasta invariata rispetto allascorsa estate».

L’ Educamp vede  impegnati bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni presso gli impianti comunali di Isili con lo svolgimento di tante  diverse attività, Oltre al calcio,  ballo pallavolo, minibasket, atletica, arrampicata sportiva, bocce, canoa,  nuoto, escursionismo, vela,  arti marziali e attività motoria.

© Riproduzione riservata