Deve la vita a un bambino un turista di 50 anni, in vacanza nell'Oristanese, colto da un malore mentre faceva il bagno a pochi metri dalla riva. Teatro dell'incidente la spiaggia di Putzu Idu, strapiena di bagnanti.

Erano passati da pochi minuti le 10.30 quando il piccolo, che nuotava accanto al bagnasciuga, si è accorto del turista che annaspava e rischiava di finire sott'acqua.

Il bimbo ha urlato e lanciato l'allarme attirando immediatamente l'attenzione degli altri bagnanti. Alcuni di loro, i più vicini, hanno subito raggiunto il turista e lo hanno trascinato a riva dove gli sono stati prestati i primi soccorsi, mentre veniva sollecitato un intervento del 118.

A Putzu Idu è poi arrivato celermente un elicottero dell'Areus assieme a un'ambulanza. Mentre l'elicottero è rientrato alla base di Cagliari, l'equipe medica del servizio di emergenza regionale ha intubato l'uomo che in ambulanza ha raggiunto il pronto soccorso del San Martino.

Il turista, dopo gli accertamenti è stato trasferito nel reparto di Cardiologia, dove è attualmente sotto osservazione, per un problema cardiaco.

Non correrebbe pericolo di vita.
© Riproduzione riservata