Un altro giorno di ricerche senza esito di Vittorio Maullu, 58 anni, ex agente di polizia penitenziaria di Asuni, scomparso dal piccolo paese della Marmilla da lunedì 9 dicembre.

L'anziano si era recato a Asuni per far visita all'anziana madre e dopo è sparito nel nulla, ha lasciato la sua auto chiusa davanti al museo dell'emigrazione.

LE RICERCHE - Anche oggi in campo i carabinieri della compagnia di Mogoro, i vigili del fuoco con le unità speciali, i forestali e la Croce rossa con il centro di controllo avanzato davanti al municipio. Le ricerche sono coordinate dalla prefettura di Oristano, mentre gli aspetti investigativi sono in mano ai carabinieri della compagnia di Mogoro, diretti dalla capitana Nadia Gioviale.

IL FIGLIO - Intanto ieri il figlio dello scomparso, Simone Maullu, 34 anni, che vive a Cagliari, aveva rivelato: "Abbiamo scoperto che a nostro padre due mesi e mezzo fa era stata diagnosticata una grave malattia. Mio papà aveva saputo che un altro suo ex collega si era tolto la vita perché soffriva dello stesso male. Mio padre è rimasto da mia nonna sino alle 13,30. Poi qualcuno l'ha visto al bar a Asuni, era rosso in faccia e agitato. Lo stesso pomeriggio, alle 15,16, ha mandato un messaggio a mia madre e a noi due figli con scritto: ciao. Alle 15,32 ha scritto al parroco di Asuni: prenditi cura di mia madre. Potrebbe avere deciso di farla finita o sparire per affrontare da solo la malattia".
© Riproduzione riservata