Arrivano nuove telecamere per il servizio di videosorveglianza nel comune di San Nicolò d'Arcidano. La possibilità di ampliare il servizio con nuovi impianti arriva dal "patto per la sicurezza urbana", siglato nei giorni scorsi dal comune e dalla Prefettura.

Un programma ministeriale prevede la possibilità di ottenere dei fondi per contrastare i vari reati, come la contraffazione, lo spaccio di sostanze stupefacenti, i furti, l'abusivismo commerciale e il danneggiamento di arredi pubblici e beni privati.

Come ha spiegato il sindaco Emanuele Cera ad Arcidano, le nuove telecamere verranno sistemate nelle vie Eleonora d'Arborea, Bau Iua, Giordano Bruno, Peschiera, Rinascita, Degli Olmi, Giovanni XXIII e Segni.

"Grazie all'accordo - osserva il sindaco Emanuele Cera - implementeremo l'impianto di videosorveglianza già esistente. Garantiremo, da un lato, maggiore sicurezza alla popolazione e, dall'altro, scoraggeremo sul nascere eventuali atti illegali. Insomma, un vero e proprio rafforzamento alle azioni di prevenzione e di contrasto presenti nel territorio, in collaborazione con le forze di polizia".

Elia Sanna
© Riproduzione riservata