Thomas Cadelano è un giovane di Terralba costretto, dalla fine di settembre del 2012, a vivere su una sedia a rotelle, in seguito ad un incidente accaduto ad Arborea.

La speranza di rivederlo come prima, però, è comunque viva. Infatti, Tommy, dopo una visita in un centro specialistico in Austria, potrebbe tornare a camminare al termine di un percorso di riabilitazione.

Nel centro austriaco, i medici si sono mostrati molto ottimisti sul recupero del ragazzo terralbese. Percorso che, però, richiede un sacrificio economico considerevole. A questo proposito si sono attivati alcuni giovani di Arborea, attraverso una serie di iniziative che vogliono sostenere la famiglia di Tommy nelle cure riabilitative che potrebbero durare diversi mesi.

Uno dei promotori è Giacomo Cossu: "Ho avuto un incidente nello stesso punto di Tommy; quando ho sentito della possibilità di poter dare una mano mi sono messo in contatto con i genitori e attivato per fare qualcosa. Sarebbe sufficiente pochissimo - prosegue Cossu - da parte di tutti per riuscire a dare una mano concreta".

Così si è partiti con la raccolta in tutte le attività del circondario, attraverso alcuni bussolotti messi a disposizione delle persone che vogliono donare. "Altre donazioni - prosegue Cossu - possono essere fatte direttamente a me o nella Biblioteca Comunale di Arborea, o ancora attraverso la post pay. Denaro che verrà poi dato alla famiglia di Tommy". Nelle prossime settimane, inoltre, sono previste ulteriori iniziative di sostegno.
© Riproduzione riservata