Buone notizie per chi ama passeggiare lungo il centro abitato. Ad Arborea proseguono senza sosta i lavori che riguardano il miglioramento delle condizioni di sicurezza dei pedoni a ridosso di importanti tratti di strada. Si è ultimata nei giorni scorsi la realizzazione del marciapiede lungo la strada 17 ovest, tra la via Berlinguer e la via Azuni.

"A seguito di interlocuzione con alcuni artigiani che percorrono questa strada per arrivare alla zona P.I.P. - spiega il vice sindaco Davide Rullo -, il progetto originale è stato anche perfezionato e garantisce adesso una maggiore larghezza del pavimento stradale rispetto al passato. Da adesso in poi sarà possibile per i pedoni camminare in sicurezza sul marciapiede. Quasi ultimato il lotto relativo alla realizzazione dello spiazzo pedonale tra via De Gasperi e l'ingresso di piazza Ungheria, che consentirà ai pedoni un attraversamento comodo a ridosso del semaforo e in prossimità di un punto molto trafficato dagli autoveicoli". Ma non è tutto. È a buon punto anche il completamento del nuovo marciapiede in via san Domenico Savio, pronto alla posa in opera delle piastrelle.

Pronto a partire anche il lavoro di riqualificazione del piazzale antistante il complesso ex Gil, lato corso Italia, che permetterà di avere una zona ordinata e pulita di fronte a uno dei più importanti edifici del centro storico. L'importo complessivo delle opere è pari a 57mila euro.
© Riproduzione riservata