Sabato ad Arborea, si terrà l'incontro "Interventi di riqualificazione del patrimonio forestale nel litorale di Arborea e Terralba".

L'appuntamento, alle 11 nel Teatro dei Salesiani, è organizzato dalle Amministrazioni dei due paesi, in collaborazione con Ente Foreste.

Saranno presenti Manuela Pintus e Pietro Paolo Piras, sindaci di Arborea e Terralba, Antonio Casula, Direttore Generale dell'Ente Foreste della Sardegna, e Dora Soru, direttore del servizio territoriale di Oristano dell'Ente Foreste. L'obiettivo dell'incontro è quello di informare la cittadinanza sulle misure di recupero e riqualificazione della pineta del litorale: azioni messe in atto con l'impiego di lavoratori della Società Bonifiche Sarde in distacco presso Ente Foreste e illustrate dai responsabili dell'Ente che presenteranno anche gli sviluppi futuri del progetto.

"Occasione utile - commenta il sindaco di Arborea Manuela Pintus - per portare all'attenzione il tema della tutela di un patrimonio forestale che la comunità sente come luogo fortemente identitario".
© Riproduzione riservata