Arborea e Terralba punta sulla riqualificazione del patrimonio forestale
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sabato ad Arborea, si terrà l'incontro "Interventi di riqualificazione del patrimonio forestale nel litorale di Arborea e Terralba".
L'appuntamento, alle 11 nel Teatro dei Salesiani, è organizzato dalle Amministrazioni dei due paesi, in collaborazione con Ente Foreste.
Saranno presenti Manuela Pintus e Pietro Paolo Piras, sindaci di Arborea e Terralba, Antonio Casula, Direttore Generale dell'Ente Foreste della Sardegna, e Dora Soru, direttore del servizio territoriale di Oristano dell'Ente Foreste. L'obiettivo dell'incontro è quello di informare la cittadinanza sulle misure di recupero e riqualificazione della pineta del litorale: azioni messe in atto con l'impiego di lavoratori della Società Bonifiche Sarde in distacco presso Ente Foreste e illustrate dai responsabili dell'Ente che presenteranno anche gli sviluppi futuri del progetto.
"Occasione utile - commenta il sindaco di Arborea Manuela Pintus - per portare all'attenzione il tema della tutela di un patrimonio forestale che la comunità sente come luogo fortemente identitario".