Arborea, corso formativo e pratico su piante ed erbe officinali e alimentari della Sardegna
L'evento è promosso dall’associazione micologica “Vincenzo Giordano”Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’associazione Micologica Arborea “Vincenzo Giordano” organizza un corso formativo e pratico sulle piante e erbe officinali e alimentari della Sardegna. Sarà tenuto da Filippo Sanna, naturalista, erborista e esperto in fitoterapia. Si comincia il primo marzo. Poi è previsto un incontro anche il 15 e il 29 sempre dello stesso mese. E poi il 12 aprile e il 10 e il 24 maggio.
Gli organizzatori fanno sapere che è prevista una raccolta delle piante e la loro trasformazione casalinga: essiccazione, distillazione e preparazione di prodotti vari come oleoliti, tisane, decotti e unguenti. Il corso comprende anche un’esercitazione atta al riconoscimento delle droghe vegetali essiccate tramite i propri sensi.
«Durante il corso», fa sapere il presidente dell’associazione Adriano Cossu, «potranno esserci delle modifiche alle date e ai tempi, ma ciò verrà concordato tra il docente e i partecipanti».