Rimangono sempre gravi le condizioni di salute di Carlo Ligas, 62 anni, ex componidori e commerciante, investito lunedì notte in via Mattei.

Ligas è attualmente ricoverato nel reparto di rianimazione del San Martino, con un trauma cranico e delle lesioni interne. I medici mantengono ancora la prognosi riservata.

L’ennesimo investimento di un pedone a Oristano è avvenuto poco dopo le 21 quando il commerciante stava rientrando a casa, dopo aver ultimato il suo lavoro nella tabaccheria del quartiere di Città Giardino.

Secondo gli accertamenti della polizia stradale, ha attraversato la strada a ridosso delle strisce pedonali. Poco prima che arrivasse dall’altra parte della strada una Volvo, condotta da un impiegato di Oristano, non si è accorto del pedone e lo ha travolto; complici la pioggia e anche l’oscurità di quel tratto della via Mattei. I soccorsi sono stati immediati e pochi minuti dopo i volontari della Lavos lo hanno soccorso e trasferito in ospedale.

La notizia dell’incidente ha destato amarezza e commozione a Oristano; Carlo Ligas ha guidato la Sartiglia nel 2000; attualmente gestisce il Bar Europa nei palazzi Saia e la tabaccheria di via Mattei.
© Riproduzione riservata