Anche Fordongianus dice No alla violenza sulle donne. Lo ha fatto con una tre giorni organizzata dall'associazione Fèminas in collaborazione con il Comune. Iniziative dirette a sensibilizzare le persone contro la violenza sulle donne.

Le attività sono iniziate il 24 novembre con la presentazione del  libro “La Sibilla. Vita di Joyce Lussu” di Silvia Ballestra, iniziativa portata avanti nell’ambito del Festival letterario Entula di Liberos.

Oggi 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, lungo la strada delle Antiche Terme romane a Su Legau è  stata inaugurata la Panchina rossa, simbolo contro la violenza sulle donne. La panchina è stata dipinta da Iris Arangiaro. Per l'occasione è stata inaugurata anche l'opera di Mauro Podda.

Alla manifestazione hanno partecipato le scuole. Dalla tarda mattinata sono state proposte “Storie di diritti negati”, delle letture di Monica Corimbi accompagnata dalle musiche di Simone Mura e Marco Frongia.

Le iniziative organizzate dall'associazione Fèminas e dal Comune si chiudono domani 26 novembre con un seminario di sensibilizzazione sul tema della violenza di genere e sul femminicidio condotto da Daniela Frigau, psicologa e scrittrice. Sarà  accompagnata dalle letture di Maria Chiara Frigau tratte dal libro “Mer’e Domu” di Daniela Frigau. Prevista l'esibizione di Sara Oppo e Gianfranco Mura. L’appuntamento è per le 17:30 nell'aula consigliare.

© Riproduzione riservata