Le abbondanti piogge hanno causato allagamenti e disagi anche ad Oristano, impegnando per tutta la giornata i vigili del fuoco.

In via Rockefeller le squadre del 115 sono intervenute per mettere in sicurezza una delle grondaie dell'ex mattatoio dove vive una comunità di Rom. Le abbondanti precipitazioni hanno danneggiato una parte del tetto le cui condizioni sono precarie da anni. I vigili hanno messo in sicurezza la struttura ed eliminato almeno per ora i potenziali pericoli.

Nel pomeriggio le squadre dei pompieri sono intervenute nella zona industriale a ridosso dello stabilimento dell'Ultra gas. Il maltempo ha causato un guasto ad una delle linee elettriche e uno dei cavi ad alta tensione si è spezzato innescando un pericoloso incendio. I vigili hanno messo in sicurezza la linea in attesa dell'intervento delle squadre dell'Enel.

Poche ore più tardi è scattato un altro allarme vicino al ponte romano di Silì. Un intero gregge di 180 pecore è rimasto bloccato in un isolotto creatosi nel fiume dopo l'apertura delle paratie della diga Cantoniera. La squadra alpino fluviale del 115, richiamata da un allevatore del posto, ha messo in salvo le pecore, trasferendola a terra con l'ausilio di un gommone.
© Riproduzione riservata