Ales ricorda Jennifer Scintu, morta tre anni fa nell'attentato di Bruxelles
Originaria dell'Alta Marmilla, viveva in Germania con il maritoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ales ha ricordato oggi Jennifer Scintu, originaria del paese dell'Alta Marmilla, che perse la vita proprio il 22 marzo di tre anni fa nell'attentato terroristico all'aeroporto di Bruxelles.
Il sindaco Francesco Mereu ha deposto un mazzo di fiori davanti alla targa nella via di Ales intitolata proprio a Jennifer Scintu.
Alla cerimonia hanno preso parte alcuni parenti della giovane, diversi componenti della Giunta e del Consiglio comunale, i ragazzi del servizio civile e il parroco don Petronio Floris.
Poi un momento di preghiera comunitario.
Jennifer, nata e cresciuta in Germania, dove lavorava come rappresentante in una ditta di abbigliamento sportivo, si trovava all'aeroporto di Zaventem col marito quando il kamikaze si è fatto esplodere.
La coppia aveva fatto scalo in Belgio per poi partire a New York, dove avrebbero dovuto festeggiare il primo anno di matrimonio.
Da ragazza la giovane trascorreva molte estati ad Ales.
Apparteneva alla terza generazione di emigrati aleresi, figlia di Miriana e nipote di Dante Scintu e Porvina Pistis.
Ad Ales vivono ancora prozii ed altri parenti.
Il sindaco Mereu ha detto: "Ancora oggi la comunità di Ales piange questa ragazza, che ci è stata strappata da quel terribile attentato terroristico. Oggi è stata un'ulteriore occasione per ribadire da Ales un no secco a qualsiasi forma di violenza nel mondo".