Nel corso del convegno dal titolo “Agli incroci delle strade. Abitare il territorio, abitare le relazioni”, la Caritas diocesana di Ales-Terralba ha raccontato tre anni di attività, progetti, testimonianze e percorsi formativi. Nel corso dell’iniziativa sono state ripercorse le tappe fondamentali, dal 2020 al 2022, con uno sguardo al futuro e ai nuovi progetti.

Vi hanno partecipato oltre 150 persone, tra operatori Caritas, amministratori, simpatizzanti e sacerdoti. Tra gli interventi quello del Vescovo di Ales-Terralba, Padre Roberto Carboni, della referente per la comunicazione Stefania Pusceddu, che ha presentato il report triennale, fatto di un racconto di servizi e iniziative portate avanti sin dall’inizio della pandemia, passando alle riflessioni del direttore diocesano don Marco Statzu  che ha parlato anche di nuovi progetti e collaborazioni, di formazione e dell’importanza di allargare lo sguardo alla chiesa universale, “cattolica” appunto.

Molto ricco lo spazio dedicato alle testimonianze e al dibattito che hanno ricordato al pubblico che si può essere volontari a qualsiasi età.

© Riproduzione riservata