Il coronavirus non gli ha lasciato scampo: Corradino Corrias, imprenditore oristanese di 89 anni, è morto questa mattina in una casa di cura vicino a Crema. L'uomo da tempo era ricoverato e non è riuscito a superare le conseguenze del Covid-19.

Figura molto nota soprattutto nel mondo degli aeroporti sardi, negli anni Ottanta fondò la compagnia Air Sardinia, prese in affitto la pista dello scalo di Tortolì garantendo collegamenti con Cagliari ma anche con Milano e Roma. Gli affari però non andarono benissimo e quattro anni dopo la compagnia venne messa in liquidazione.

Corrado Corrias (foto Valeria Pinna)
Corrado Corrias (foto Valeria Pinna)
Corrado Corrias (foto Valeria Pinna)

Imprenditore eclettico e intraprendente, prima dell'avventura nel mondo degli aerei, negli anni Cinquanta si trasferì in Kenya, insieme alla prima moglie Livia Carta: insieme si occupavano di coltivazioni e avevano un allevamento. Poi si trasferì alle isole Seychelles dove fondò una compagnia aerea che collegava gli atolli con la terraferma.

Qualche tempo dopo rientrò in Sardegna e proseguì l'esperienza con il volo fondando una compagnia sarda. Da tempo aveva lasciato l'Isola e si era trasferito in Lombardia dove oggi è rimasto vittima del Covid-19.
© Riproduzione riservata