Quattro  giorni dedicati ai valori dello sport, divertimento e aggregazione, fra 30  mini calciatori di tanti comuni diversi. Sono queste le cose importanti  che hanno portato a casa  bambini e ragazzi che  al campo sportivo Antongiulio Cabras di abbasanta  hanno preso parte  al campus estivo 2023 organizzato dal G.S.  Abbasanta e  gestito dal gruppo di lavoro del  mitico Renato Villa, indimenticato calciatore professionista con il Bologna. 

A coordinare  il campus il  responsabile locale  del settore giovanile Enrico Marcangeli. «La condivisione di questo progetto è  risultata ancora una volta  vincente- afferma soddisfatto  Marcangeli-. Sono stati giorni meravigliosi per i giovani che hanno imparato, oltre che giocare a calcio, rispetto delle regole,educazione e a stare in gruppo. Ho notato in pochi giorni un notevole cambiamento sportivo ma anche comportamentale.  Sicuramente  – aggiunge Marcangeli – è una iniziativa da ripetere, visti i bei risultati».

Lo staff  di Renato Villa  ha avuto parole di elogio per l’ accoglienza riservata, la perfetta organizzazione e l’ottimo campo sportivo, gestito con attenzione e professionalità dalla società presieduta da Tore Dessì.

© Riproduzione riservata