Scadono il prossimo 20 aprile i termini per presentare domanda di ammissione al servizio civile nazionale destinato ai ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni.

Abbasanta, con i progetti finanziati tempo addietro, impiegherà in tutto otto volontari, quattro per ciascuna iniziativa.

Un progetto, "Il futuro è adesso" è dedicato all'ambiente e ha come obiettivo quello di valorizzare e tutelare il patrimonio ambientale e naturalistico.

L'altro progetto proposto dal Comune di Abbasanta è dedicato più specificamente al settore sociale ed in particolare agli anziani.

Si chiama "Gli anziani di domani per i giovani di ieri". Obiettivo del progetto, in questo caso, è quello di favorire l'invecchiamento attivo contribuendo a ritardare il deterioramento fisico e il disimpegno sociale degli ospiti del Centro diurno integrato.

Diverse, per entrambe le iniziative, le attività in cui saranno coinvolti i giovani volontari che potranno certamente arricchire il proprio bagaglio personale.

E' possibile presentare domanda di ammissione per un solo progetto. Gli interessati possono trovare tutta la documentazione sul sito del Comune: www.comune.abbasanta.or.it.
© Riproduzione riservata