A Terralba c'è il primo contagio da Covid -19. È il sindaco Sandro Pili, nonché capo ufficio tecnico del comune di San Nicolò d'Arcidano. È lui stesso ad annunciarlo sui social. Un modo per tranquillizzare tutti i cittadini.

"Visto l'incremento del diffondersi del Covid in quest'ultimo periodo, anche nel nostro territorio, e considerato il ruolo che ricopro, che comporta necessariamente anche il dover incontrare molte persone, seppur nella totale assenza di sintomi riconducibili al Covid, previa condivisione della decisione col mio medico stamattina ho effettuato il tampone, che ha dato esito positivo, come da comunicazione del Servizio Igiene Pubblica dell'Azienda Sanitaria che ho ricevuto poco fa. Seppur in assenza di sintomi, sia io che la mia famiglia, ho ritenuto di richiedere il tampone proprio per il massimo rispetto che ho per i miei concittadini, e per tutte le persone che incontro giornalmente, soprattutto a loro tutela. Sia io che i miei familiari stiamo bene, nessuno ha sintomi e, ovviamente per quel che ne sappiamo, neppure abbiamo incontrato di recente persone che abbiano avuto contatti con persone poi risultate positive o che abbiano avuto dei sintomi. Siamo rimasti in zona e, sinceramente, non abbiamo idea di dove e come io abbia contratto il virus".

"Questo - prosegue - per significare quanto esso sia subdolo, e rischioso soprattutto per le persone anziane o che soffrono di patologie. Provvederò a comunicare al Servizio Igiene pubblica dell'Azienda Sanitaria l'elenco delle persone con le quali negli ultimi giorni ho avuto dei contatti più stretti, i quali saranno contattati dal medesimo servizio per i conseguenti accertamenti".

Domani il municipio sarà chiuso, e riaprirà non appena effettuata la sanificazione dell'intero edificio.

"Ora devo rispettare i 14 giorni di quarantena obbligatoria", conclude Pili.
© Riproduzione riservata